Concetto di consulenza e principi Presenta

Fiducia e filosofia

Attenzione, onestà e affidabilità si trovano alla base della nostra azienda per una fiducia reciproca. La nostra filosofia è caratterizzata da una percezione pienamente cosciente del mondo delle persone che cercano assistenza in determinate situazioni e affrontiamo con serietà e rispetto le loro preoccupazioni e le loro richieste.

Comunicazione e comprensione

Attraverso un ascolto attivo sappiamo come creare un'atmosfera adeguata alla comunicazione e cerchiamo di comprendere ciò che maggiormente preoccupa il nostro interlocutore.

Orientamento e identificazione

Il nostro approccio è quello di orientarci alle esigenze delle persone colpite da un sinistro e di identificarci con i loro obiettivi.

Discrezione e distanza

La discrezione rappresenta il presupposto per tutte le relazioni basate sulla fiducia. Preferiamo infatti mantenere la giusta distanza al fine di offrire una consulenza di qualità e indipendente.

Personalità e limiti

Ciascuno di noi porta nel rapporto di intervento la propria personalità. Conosciamo i nostri limiti, li mettiamo a vostra conoscenza e quando necessario rimandiamo ad altre istituzioni competenti.

Confronto e propria responsabilità

Cerchiamo di mettere il nostro interlocutore in condizione di confrontarsi con la realtà, chiedendo una riflessione critica sulla sua situazione in modo da creare i presupposti per fare i passi successivi. Prestiamo molta attenzione alla responsabilità propria e vogliamo che il nostro interlocutore possa prendere le proprie decisioni da persona matura e responsabile.

Esperienza e accompagnamento

Grazie alla nostra lunga esperienza in questo campo siamo in grado di gettare le basi per il processo decisionale e di indicare le possibilità di azione. In questo processo non siamo noi a mostrare direttamente il cammino al nostro interlocutore, ma lo accompagniamo affinché possa far luce sulla sua situazione e i suoi obiettivi.

Corsi di aggiornamento e fedeltà

Attraverso corsi di perfezionamento e supervisioni/intervisioni ci facciamo carico della nostra stessa responsabilità per il bene di tutto ciò che facciamo. Siamo fedeli a presenta-care.net e ci atteniamo ai principi pattuiti e alle convenzioni in vigore.